
Mi sono laureata in Psicopatologia Dinamica dello Sviluppo presso l’Università La Sapienza di Roma. Attualmente sto completando la specializzazione in psicoterapia presso l’istituto in psicologia psicoanalitica del sé e psicoanalisi relazionale (ISIPSÉ).
Dopo l’iscrizione all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia ho maturato esperienza in diversi ambiti professionali, tra cui strutture che accolgono minori allontanati dalle famiglie di origine a seguito di maltrattamenti, comunità residenziali per minori e nuclei mamma-bambino e servizi psichiatrici. Queste esperienze mi hanno consentito di esplorare e conoscere diversi contesti e problematizzare le diverse difficoltà emotive e relazionali in differenti fasi di vita.
La mia disposizione personale – unita al mio modello teorico di riferimento – vede nell’onestà intellettuale e relazionale il principio cardine del mio lavoro. Scegliere di essere onesti e autentici con se stessi e con gli altri richiede coraggio, ed è proprio questo coraggio che guida una domanda di aiuto e il percorso psicologico che può nascere da essa.
Il mio lavoro si propone di offrire uno spazio di riflessione in cui emozioni e vissuti possano essere accolti e compresi all’interno di una relazione basata sulla fiducia reciproca.
In questo contesto che costruiremo insieme, il dialogo favorisce l’acquisizione di una consapevolezza più profonda di sé, rafforzando la capacità di affrontare le sfide con maggiore solidità interiore. La psicologia non rappresenta soltanto un sostegno nei momenti di evidente disagio, ma è anche uno strumento prezioso nella vita quotidiana, aiutando a dare forma e significato a ciò che spesso ci sfugge, orientandoci verso scelte più consapevoli e appaganti.
